Situato nei pressi dell’antico ponte di Statto, il ristorante La Bissascudlera si presenta come una piccola e accogliente osteria immersa nel verde della Val Trebbia. Nel 2011 Stefano, il proprietario, decise di trasformare la propria villetta per la villeggiatura estiva in un’ambiente dove potessero convivere la cucina piacentina più tradizionale e quella più innovativa. Grazie all’esperienza dello chef Romeo, La Bissascudlera propone ai clienti piatti tipici e rivisitazioni, pasta e dolci fatti in casa, piatti di pesce e un’attenta selezione di vini dei Colli Piacentini e di altre regioni d’Italia.

La bella terrazza rivolta verso il fiume Trebbia e la brezza serale che spira tra le colline rendono il ristorante il luogo ideale per le cene estive. Gli interni impreziositi da una struttura in legno e da un caldo caminetto vi faranno invece provare l’esperienza di un’accogliente baita di montagna anche nei mesi più freddi.

La Bissascudlera vi aspetta in località Case Marchesi di Travo, a pochi passi da Rivergaro e a breve distanza da Bobbio, in provincia di Piacenza.